MILANO DIGITAL WEEK | Limiti e opportunità dell’AI: come suona la musica del futuro?

2 ottobre 2023

Anche quest’anno FIMI è lieta di far parte del palinsesto della Milano Digital Week con un panel sul rapporto tra intelligenza artificiale e industria della musica. 

Al centro del dibattito delle industrie creative è infatti l’ascesa dell'intelligenza artificiale, che sta rapidamente mutando gli scenari di produzione e consumo dei prodotti artistici. Dalle app di composizione e di mastering agli strumenti di identificazione dei brani e alle playlist altamente personalizzate, questa tecnologia sta già trasformando i connotati dell’industria musicale: un approfondimento sugli sviluppi legali e tecnici dell’impatto dell’AI a cura di alcuni professionisti musicali della scena internazionale. Con Lodovico Benvenuti (Managing Director, IFPI European Office), Enzo Mazza (CEO FIMI) e Anna Zò (Operations Manager, Music Innovation Hub). 

Il panel verrà moderato dal giornalista Alessandro Longo, Agenda Digitale, e sarà fruibile in live streaming dalle pagine Facebook e LinkedIn della federazione in data 6 ottobre, alle ore 14.