Inizia oggi a Milano il Linecheck Music and Meeting Festival, hub per gli operatori e gli appassionati di musica che vuole posizionarsi come punto di riferimento per tutti coloro che seguono il mondo della musica e propone due principali sessioni: Music Meeting e Music Festival.

Nell’ambito del Music Meeting ci saranno oltre 30 incontri per approfondire i vari temi che interessano tutta la filiera musicale, ospitati all’interno del Circolo Filologico Milanese e FIMI, partner istituzionale sui contenuti, propone un incontro che si terrà giovedì 15 settembre alle ore 18: “Trends and Developement of the Italian Music Market”. Un confronto su come le il mercato musicale sia in continua evoluzione e come il lavoro degli operatori di settore operino per individuare le nuove tendenze e lavorino attraverso differenti contesti e su diversi generi.

Nella due giorni confluiranno a Milano anche gli associati di tre delle principali reti nazionali di addetti ai lavori: KeepOn, network italiano dei club di musica dal vivo, premierà le band più votate dai direttori artistici di oltre 130 live club italiani.

Per l’Opening Gala in Auditorium San Fedele, Linecheck Music Festival presenterà due produzioni originali, anteprime assolute di altrettanti progetti nati per esaltare l’ibridazione tra elettronica e linguaggi musicali diversi: jazz per Moritz Von Oswald & Gianluca Petrella e classica contemporanea per OPUS 3000. Entrambi i progetti si sono potuti realizzare grazie al sostegno di SIAE, che per favorire la scena musicale italiana ha inoltre finanziato il progetto Load In, quattro showcase scelti in partnership con Rockit.it e Musicraiser a rappresentare il meglio della scena musicale emergente: Birthh, Inude, Leland Did It, Nularse.

Qui il PROGRAMMA completo dell’evento

LINECHECK_TickeTea_Cover_2500x1367--160808