Il 23 giugno a BASE  Il Comune di Milano|Cultura, FIMI, Siae e Assomusica e NUOVOIMAIE, insieme al curatore artistico Luca De Gennaro, presenteranno la “Milano Music Week” un progetto che riunisce per la prima volta le istituzioni come promotrici della prima edizione della settimana della musica a Milano.

 

Una “week” dedicata alla musica pop dal 20 al 26 novembre 2017 che coinvolgerà tutti i soggetti della filiera produttiva, dall’industria discografica ai locali, dai centri di formazione agli artisti, dai promoter agli autori. “Linecheck – Music Meeting and Festival” sarà il cuore pulsante della manifestazione, ospitando contenuti speciali e panel riservati agli operatori.

Una call aperta a tutti i protagonisti del mondo della musica pop, affinché ciascuno possa contribuire con idee, iniziative e attività.

La presentazione è ospitata al’interno di Artlab, la due giorni dedicata al tema delle industrie culturali e creative organizzata dalla Fondazione Fitzcarraldo,  interverranno tra gli altri l’Assessore alla Cultura Filippo del Corno e Linus, consulente per i grandi eventi del Comune di Milano.

PROGRAMMA

Milano Music Week:  una nuova piattaforma per il Sistema musicale italiano

Introduce e conduce: 

Dino Lupelli, Direttore Generale Linecheck

Interventi :

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura Comune di Milano

Linus, Consulente per i grandi eventi del Comune di Milano

Filippo Sugar, Presidente SIAE

Enzo Mazza, Ceo FIMI – Federazione dell’industria musicale italiana

Vincenzo Spera, Presidente Assomusica

Andrea Miccichè, Presidente Nuovo Imaie

Luca De Gennaro, Curatore Artistico, Milano Music Week

STD.23.06.17. (1)