HIT WEEK 2019 Miami

18 novembre 2019

Terminata l’edizione del decimo anniversario:

successo senza precedenti in America per

CARMEN CONSOLI e GIO EVAN

Mentre Milano si prepara a vivere la terza edizione di Milano Music Week, a testimonianza della vocazione sempre più internazionale della città e della filiera musicale che la popola, si è concluso ieri sera alla North Beach Bandshell di Miami davanti a oltre 1500 persone entusiaste HIT WEEK, il più importante festival al mondo impegnato nella diffusione della musica e della cultura italiane: l’unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove l’industria musicale del Bel Paese. 

É stata un’edizione eccezionale, quella del decimo anniversario, che nel nome della creatività Made in Italy ha pacificamente invaso per due giorni Miami, in Florida.

A inaugurare il festival venerdì 15 Novembre è stato Gio Evan, protagonista di una lezione sulla parola nella gremitissima aula magna della Florida International University.
In serata si è svolto invece l’appuntamento esclusivo con “ITALO DISCO REVOLUTION“, il party ufficiale di Hit Week con il meglio della musica dance italiana da esportazione, che da gennaio diventerà un appuntamento fisso mensile a Miami. 

Il culmine di Hit Week è stato raggiunto, infine, ieri sera: nella cornice della North Beach Bandshell, davanti a un pubblico incantato e ad alcuni dei maggiori players dell’industria musicale statunitense e latina, si sono esibiti due artisti italiani d’eccezione: Carmen Consoli e Gio Evan. 

 

“Con Hit Week in una decade abbiamo realizzato oltre 16 edizioni in giro per il mondo: senza dubbio quella di quest’anno è stata la migliore in termine di affluenza di pubblico e di riscontro dell’industria musicale” ha dichiarato il patron del festival, Francesco Del Maro. “Siamo contenti della crescita che stiamo riscontrando: una conferma che il percorso intrapreso è corretto, perché c’è un forte interesse e la musica italiana è una delle punte di diamante del Made in Italy da esportazione” ha concluso Del Maro. 

Le foto, i video e tutte le curiosità di un festival così peculiare sono raggiungibili nelle pagine social di Hit Week.

Facebook: Hit Week Festival
Instagram: @hitweek


HIT WEEK 2019 è realizzato con la partecipazione di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana); di Ice Italian Trade Agency e sotto gli auspici del Consolato Italiano a Miami.
I partner della manifestazione sono: Otr Live; Esound, Rhythm Foundation; The Miami Beach Cultural Arts Council and the Miami Dade Department of Cultural Affairs Tourist Development Council, Kick Agency.
HIT WEEK è prodotto da Music Experience Roma S.r.l Mela Inc.