All’indomani della serata finale del Festival di Sanremo, FIMI esprime grande soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti in questa edizione che si stanno delineando anche sul fronte dei consumi musicali.
Oltre agli artisti, che hanno contribuito a questo successo con una partecipazione che conferma la vitalità e la varietà del mercato musicale italiano, il ringraziamento è rivolto a Carlo Conti e alla sua attenta direzione artistica. Bene anche Rai, con una macchina precisa che ha permesso raggiungimento di questi importanti risultati.
Il plauso più grande è tuttavia rivolto ai discografici che con grande dedizione hanno contribuito in modo determinante a rendere questa edizione del Festival un successo sotto ogni punto di vista.
"I risultati di quest’edizione sanremese sono la dimostrazione dell’enorme valore che l’industria musicale italiana continua a esprimere: siamo orgogliosi di poter affermare che alla base di questo successo si celi il lavoro di squadra dei discografici, tanti professionisti che dietro le quinte operano con grande competenza affinché si possa decretare un successo di tale portata” ha dichiarato Enzo Mazza, CEO di FIMI.